
Dal 21 settembre 2020 per 5 settimane si terrà presso l’ASD YAM di Alessandria in via Rattazzi si terrà il primo corso base di Alimentazione Consapevole.
In questo corso comincerai a scoprire i principi della MINDFUL EATING, e imparerai a vedere il cibo e il tuo corpo in maniera differente da ora.
La società moderna ci porta sempre più ad essere “mangiatori ansiosi”, siamo sempre più in balia delle mode alimentari e sopratutto di un’alimentazione veloce e distratta. Mangi di corsa con la mente rivolta al cellulare, al computer o seguendo programmi tv, magari di cucina…
Questo atteggiamento comporta che non ti rendi quasi conto di ciò che stai mangiando, sia a livello qualitativo che sopratutto a livello quantitativo. Se la mente è distratta, mangi perché hai il cibo difronte, mangi perché gli altri mangiano o perché ti offrono del cibo, senza badare a quelle che invece sono le necessità del tuocorpo.
La MINDFUL EATING ti insegna che “quando si mangia, si mangia”, se la tua attenzione è rivolta a ciò che stai mangiando, ti rendi immediatamente conto di quando il tuo stomaco raggiunge il corretto riempimento, e il tuo cervello registrerà una soddisfazione completa assaporando il cibo nei dettagli, in questo modo, senza fatica, ti abituerai a mangiare le giuste porzioni senza eccessi e senza rinunce.
In questi cinque incontri approcceremo la MINDFUL EATING con esercizi pratici diversi ogni incontro per toccare con mano la potenza e l’immediatezza di questa esperienza.
Quindi se sono anni che lotti contro la bilancia e vieni regolarmente sconfitta, non perdere questa opportunità di risolvere definitivamente e in maniera semplice e veloce il problema che ti assilla da tempo!
Il primo incontro di lunedì 21.09 sarà GRATUITO,
ma per rispetto delle norme anti COVID-19 i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
PER PRENOTARTI SCRIVI SUBITO SU WHATSAPP: 380.7066521