quando cammini, cammina. quando mangi, mangia.

A volte alcune cose sembrano banali e scontate, ma è proprio nel momento in cui diamo le cose per scontate che cominciamo a perderci.

QUANDO CAMMINI, CAMMINA. QUANDO MANGI, MANGIA“, significa che quando stiamo facendo una cosa, qualsiasi cosa, dobbiamo concentrare la nostra attenzione su QUELLA cosa e non lasciare che la nostra mente divaghi, altrimenti saremo distratti dai nostri pensieri e inevitabilmente quello che stiamo facendo non sarà fatto nel modo migliore.

Questa è l’essenza della #Mindfull.

STAI NEL MOMENTO PRESENTE.

Quindi, se il tuo rapporto con il cibo non è dei migliori, “QUANDO MANGI, MANGIA”, non ti lasciare distrarre da tv, smartphone, chiacchiere o altro, ma concentra la tua attenzione su quello che hai nel piatto.

Osserva, come non hai mai fatto, i colori del cibo, le forme, i profumi e poi molto lentamente, porta il cibo alla bocca e mastica con calma godendo appieno di tutti i sapori che si sprigionano all’interno della tua bocca.

In questo modo stai iniziando a #MangiareConsapevole, stai vivendo il tuo momento presente, e ti renderai conto di scoprire dei profumi e dei sapori nuovi anche se è lo stesso cibo di sempre.

Questo ti aiuterà ovviamente anche ad avere un nuovo e più corretto senso di sazietà, ne gioverà la tua felicità, il tuo rapporto con il cibo e anche quello con la bilancia.

📌 Nei corsi di #MindfulEating imparerai esattamente questo e le tecniche per essere Mindful durante tutti i tuoi pasti.


ansia cibo consapevolezza esercizi focus fondamentali lavoro meditazione mindful mindful eating mindfulness mindset paura pratica preoccupazioni quadro semaforo shopping spesa stress supermercato ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *